Un incontro per coppie in dolce attesa dalla 30^ settimana, affinché il massaggio di coppia in attesa diventi una piacevole routine da praticare nelle ultime settimane di gravidanza e un utile sostegno durante il travaglio, un modo per entrare in contatto con il bambino, un incontro profondo e unico.
Il massaggio e il rilassamento sono connessi con il rilascio dell’ossitocina, ormone del benessere. Questo rilascio va di pari passo con la diminuzione del cortisolo (ormone dello stress) in circolo nel corpo, spesso causa di malessere fisico nella donna, ma anche di prematurità del bambino, ritardi di crescita e basso peso alla nascita.
Il massaggio è un modo meraviglioso per comunicare, per parlare ed ascoltare al di là delle parole. Nel momento in cui si inizia questo processo di apprendimento del massaggio l’intimità nella coppia migliora. I papà, i quali non vivono nel proprio corpo l’esperienza della gravidanza, con il massaggio possono avvicinarsi maggiormente alla donna in attesa e al bimbo che si trova ancora custodito dalla pancia della mamma.
E allora massaggiamoci: per lenire il dolore, per modulare la paura, per conoscerci, amarci e legarci ancora di più!
Insieme avremo modo di scoprire anche le posizioni da travaglio, i punti riflessi e le tecniche di respiro per accompagnare il dolore.
Conduce l’operatrice ayurvedica e insegnante yoga Gianna Gorza
Quando: il giovedì sera dalle 20.30 alle 21.30
Costo a coppia 20 euro per i soci e 30 euro per i non soci.
Posti limitati a massimo 8 coppie
Info allo 0432.25543
Pagamento anticipato mezzo paypal (richiedi link) oppure mezzo bonifico bancario:
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: massaggio di coppia
Ai partecipanti verrà consegnato un buono sconto su un trattamento individuale per l’adulto o per il massaggio ayurvedico al bambino presso Oblò, non appena sarà possibile riceverlo nel rispetto delle direttive e in tutta sicurezza.