Il neonato non è un essere dotato solo di qualche riflesso e risposta automatica, come si pensava fino a non molti anni fa. È molto di più. È un essere relazionale dotato fin dalla nascita – ma in realtà già durante la gravidanza – di una serie di competenze sensoriali, motorie, cognitive che hanno significato proprio nell’ambito della relazione con la mamma e l’ambiente esterno. Essere a conoscenza di queste competenze dovrebbe spingerci a riflettere di più su come considerarlo e accudirlo.
Affronteremo il meraviglioso mondo dell’attesa, del dialogo interiore mamma bimbo, del primo mese di vita del neonato e di come riconoscere i primi segnali sos del neonato insieme alla pedagogista clinico, psicomotricista funzionale ed educatrice perinatale Marzia Del Negro.
Quando: giovedì26 maggio, 18.30-20.00
L’incontro rientra nel corso Preparto insieme, attivo e consapevole che si propone di preparare al meglio la coppia al parto e di promuovere la flessibilità emotiva in funzione di una gestione consapevole dell’esperienza del travaglio da parto con particolare riferimento all’accettazione del dolore e quindi alla gestione dell’ansia ad esso correlato. Puoi scegliere se accedere al corso completo o scegliere a quali partecipare. Consulta il corso preparto completo e tutti gli incontri al link www.spaziooblo.it/preparto-insieme-attivo-e-consapevole.
Costo singolo incontro 25 euro per i soci 30 euro per i non soci.
Promo pacchetto 3 incontri, riservato ai soci 65 euro.
Promo percorso completo, riservato ai soci 150 euro.
Promo associati subito e partecipa a tutto il percorso a 185 euro Scopri tutti i vantaggi per i soci al link www.spaziooblo.it/vantaggi-per-i-soci.
Pagamento anticipato mezzo PayPal (richiedi link) oppure mezzo bonifico bancario:
IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280
intestato all’APS CROT Varia Umanità
causale: preparto Nome e Cognome partecipante (completo o indicare le date)
Pagamenti mezzo bonifico (IBAN: IT36 C030 6912 3441 0000 0010 280 intestato all’APS CROT Varia Umanità o mezzo Paypal (richiedere il link)